Le rune celtiche

tecnica olistica

Le Rune fungevano da alfabeto alle tribù del Nord Europa e se ne hanno tracce sulle pareti di grotte abitate 2000 anni prima di Cristo. Questi simboli esprimono diversi aspetti della natura e sono giunti sino a noi perché custodi di una saggezza ancestrale. RUNA significa “segreto”, “sussurro”.

Esse trovano le loro origini nella tradizione germanico-vichinga e furono usate anche dal misterioso popolo Celtico come strumento divinatorio. Le Rune erano quindi un’antica forma di divinazione, una Mantica sacra, un vero rituale sacro ricco di simboli.

Le Rune sono lettere nate per essere scolpite e hanno quindi una forma, occupano uno spazio tridimensionale. Leggere le rune quindi richiede la capacità di andare oltre al primo significato superficiale, per entrare nella profondità di un segno che ci collega a quello che siamo davvero, a quello che vogliamo.
Le Rune hanno un fascino misterioso e vanno interpretate nel profondo. Questa tecnica, può aiutare a rendere consapevoli del sentiero che si sta percorrendo e delle scelte che occorre compiere per procedere nel proprio cammino evolutivo.

Patrizia aurora

Contattami per conoscere meglio questa tecnica